Attualità | 21 luglio 2025, 11:26

Villafranca Piemonte: le Giacche Verdi si spostano in centro

La sede si è trasferita in via San Sebastiano, dove c’è la protezione civile

Villafranca Piemonte: le Giacche Verdi si spostano in centro

Le Giacche Verdi trovano spazio in centro a Villafranca Piemonte. Il Comune ha concesso loro una sede dove c’è la protezione civile.

“I cavalli e le attrezzatture rimarranno in frazione San Michele, mentre qui c’è la sede legale e verrà condivisa con la protezione civile, perché i due corpi collaborano già” precisa il sindaco Agostino Bottano, che 4 anni fa ha accolto in paese il comando provinciale delle guardie ambientali, venatorie, ittiche e zoofile, dopo l’addio a Cercenasco.

“Il trasferimento è stato necessario al fine di rendere più fruibile l’accesso al pubblico e per essere più vicini alla cittadinanza” sottolineano dalle Giacche Verdi. La presenza in centro, infatti, renderà più facile il dialogo con i cittadini, che vogliano sollevare delle problematiche ambientali e di polizia rurale.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium