Eventi | 22 luglio 2025, 10:25

Alex Britti fa ballare tutta piazza Dolci e chiude in bellezza il Beinasco Summer Festival

Migliaia le persone presenti. Il sindaco Cannati: "Questo evento è diventato un appuntamento irrinunciabile"

Alex Britti fa ballare tutta piazza Dolci per il Beinasco Summer Festival

Alex Britti fa ballare tutta piazza Dolci per il Beinasco Summer Festival

Piazza Dolci era strapiena come la curva Maratona durante un derby o la Scirea in una notte di Champions. Clima da stadio nella serata di ieri, lunedì 21 luglio, a Beinasco, per la chiusura dell'edizione 2025 del Summer Festival con il concerto di Alex Britti.

In migliaia a cantare in piazza Dolci

Giovani e meno giovani, cinquantenni accompagnati dai figli, famiglie, era variegato il pubblico che ha cantato e ballato sulle note di tante hit di successo. L'esibizione di Britti ha chiuso una quattro giorni all'insegna della musica, dell’intrattenimento e del buon cibo e il sindaco Daniel Cannati ha commentato entusiasta: "Notti come queste per Beinasco sembravano sogni irrealizzabili, il Summer Festival è ormai un appuntamento irrinunciabile".

Il primo cittadino ha ringraziato Alex Britti e la sua band, ma soprattutto "le migliaia di beinaschesi che sono venuti a cantare a squarciagola".

La soddisfazione del sindaco Cannati

 Ma in tanti sono arrivati anche da Torino piuttosto che da Orbassano o Rivalta, a conferma che questo evento è ormai uno dei più sentiti dell'estate: "Abbiamo voluto con forza confermare e potenziare questo appuntamento, perché crediamo in una città viva e capace di valorizzare lo spazio pubblico come luogo di incontro, svago e partecipazione - ha concluso il sindaco Cannati - la Beinasco più viva che sognavamo è una realtà".

Ma non finisce qui: a settembre, a Borgaretto, ancora musica e divertimento, con la partecipazione di uno dei talenti della nuova generazione: dopo aver vinto Amici e partecipato al Festival di Sanremo, è in arrivo Sarah Toscano.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium