Politica | 24 luglio 2025, 13:19

Alleanza Comunali 2027, Lo Russo replica al M5S: "I risultati sono base per una piattaforma"

E sulla crisi dell'area riformista replica: "Pd non è in crisi"

Alleanza Comunali 2027, Lo Russo replica al M5S: "I risultati sono base per una piattaforma"

"Io resto ottimista, che i risultati aiutino a costruire una piattaforma perché sono oggettivi". Così Stefano Lo Russo replica al capogruppo del M5S Andrea Russi, che negli scorsi giorni aveva stoppato qualsiasi ipotesi di alleanza giallorossa in caso di ricandidatura dell'attuali alle Comunali 2027.

"Miglior risposta alle critiche"

Ieri era stato il Partito Democratico a fare quadrato attorno alla giunta di Torino, oggi il primo cittadino rompe finalmente il silenzio e risponde agli attacchi degli scorsi giorni. "Il centrosinistra è impegnato ad attuare un programma con cui ha vinto le elezioni nel 2021 con una squadra coesa e che soprattutto sta dimostrando ai cittadini cosa è in grado di fare, cioè fare emergere il vero valore di questa città. Credo che questa sia la miglior risposta alle critiche". 

"Siamo convinti - ha aggiunto - di andare nella direzione giusta: legittimamente altri possono avere opinioni diverse".

Crisi riformisti 

E sulle voci di crisi che sta vivendo l'area riformista del PD, di cui lui è un esponente, Lo Russo ha replicato: "Il Partito Democratico è tutt’altro che in crisi. È il partito che, dove governa, si fa carico dell'onere del governo e del cambiamento. Che sono onori, ma sono anche oneri".

"Da Bari a Napoli, Roma, Bologna, Torino e Milano penso che facciamo molto bene a rivendicare questi risultati:  la prospettiva deve essere quella di continuare in questa in questa direzione" ha concluso.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium