Eventi | 29 luglio 2025, 17:19

Musica, bocce e corsa per ‘Turina in festa’

Il primo weekend di agosto torna l’appuntamento annuale nell’area La Rortia della frazione di San Germano Chisone

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

L’associazione La Turinella organizza come ogni anno un fine settimana di festa nella borgata Turina di San Germano Chisone, alla Rortia, con gare di corsa e di bocce, musica, attività per bambini e pasti in compagnia.

Il primo appuntamento è per sabato 2 agosto alle 14,30 con la gara di pétanque. Alle 19 ci sarà la cena con grigliata mista, su prenotazione al 333 2994787, e dalle 21 si potrà ballare all’aperto con l’animazione di Antonio e Gianni.

Domenica 3 alle 09,45 partirà ‘Il 48° Giro delle Sei Borgate’, una gara di corsa non competitiva aperta a tutti che tocca oltre alla Turina, le borgate Gaido, Castellazzo, Garossini, Burno e Valetti per un totale di 5 chilometri. Ci si può iscrivere la mattina stessa in loco alle 8,45.

Alle 12,30 ci sarà il pranzo dell’estate, con piatti freschi e di stagione da prenotare al 333 2994787. A seguire la gara di bocce ‘Lui & Lei’.

Alle 15,30 è prevista la ‘Merendina creativa’ per i bambini, che potranno dipingere, colorare, giocare e creare dei lavoretti manuali prima dell’arrivo della merenda.

Dalle 18 verrà preparata la pizza ‘a regola d’arte’, cotta nell’antico forno a legna della borgata, con possibilità d’asporto. Le prenotazioni vanno effettuate al 340 3511289.

Infine dalle 21, la serata proseguirà con la musica di Antonio e Gianni e la voce di MariaGrazia. La pista è all’aperto e l’ingresso è libero.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium