Eventi | 30 luglio 2025, 14:27

"La Notte della Vuelta" illumina Venaria Reale: grande festa in vista della partenza

Appuntamento sabato 2 agosto a partire dalle ore 18

Immagine di archivio

Immagine di archivio

Venaria Reale si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell'estate: "La Notte della Vuelta", una serata speciale che anticiperà la partenza della prestigiosa gara ciclistica internazionale "La Vuelta 25" (Piemonte e Madrid), che prenderà il via proprio dalla città della Reggia il 23 agosto. L'appuntamento è per sabato 2 agosto, a partire dalle ore 18, con un ricco programma di eventi e iniziative che animeranno il cuore di Venaria Reale.

L'iniziativa, organizzata con il patrocinio e l'entusiastica collaborazione del Comune di Venaria, è promossa dall'associazione GOIA - Fenapi (Gruppo Organizzato Imprese Autonome) insieme all’Associazione partner Aostae20 - altamente specializzata nell’organizzazione di eventi eristici e gastronomici- con il supporto di Via Maestra e Pro Loco Altessano Venaria Reale, inserendosi nel più ampio programma "Venaria Viva Estate 2025".

"La Notte della Vuelta" trasformerà Venaria Reale in un vibrante scenario di festa, offrendo intrattenimento per tue le età: 

● Street Food e Shopping d'Eccellenza: Un'ampia offerta gastronomica e la possibilità di scoprire prodotti tipici e artigianato locale, grazie alla partecipazione di ambulanti e commercianti professionisti del territorio. 

● Musica Spagnola: Per immergersi nell'atmosfera della Vuelta, le strade saranno animate da ritmi e melodie tipiche della Spagna. 

● Intrattenimento per Grandi e Bambini: Attività e spettacoli pensati per divertire tua la famiglia. 

● Artisti di Strada: Performance itineranti che sorprenderanno il pubblico con la loro arte. 

● Esposizione Bici d'Epoca (Collezione privata Antonio Iorio - 296 Model Venaria APS): Un'occasione unica per ammirare modelli storici di biciclette, ripercorrendo la storia del ciclismo. 

● Dimostrazioni di Judo e difesa personale con il plurimedagliato campione di Judo Cesare Busini.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium