Eventi | 29 luglio 2025, 17:19

Musica, bocce e corsa per ‘Turina in festa’

Il primo weekend di agosto torna l’appuntamento annuale nell’area La Rortia della frazione di San Germano Chisone

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

L’associazione La Turinella organizza come ogni anno un fine settimana di festa nella borgata Turina di San Germano Chisone, alla Rortia, con gare di corsa e di bocce, musica, attività per bambini e pasti in compagnia.

Il primo appuntamento è per sabato 2 agosto alle 14,30 con la gara di pétanque. Alle 19 ci sarà la cena con grigliata mista, su prenotazione al 333 2994787, e dalle 21 si potrà ballare all’aperto con l’animazione di Antonio e Gianni.

Domenica 3 alle 09,45 partirà ‘Il 48° Giro delle Sei Borgate’, una gara di corsa non competitiva aperta a tutti che tocca oltre alla Turina, le borgate Gaido, Castellazzo, Garossini, Burno e Valetti per un totale di 5 chilometri. Ci si può iscrivere la mattina stessa in loco alle 8,45.

Alle 12,30 ci sarà il pranzo dell’estate, con piatti freschi e di stagione da prenotare al 333 2994787. A seguire la gara di bocce ‘Lui & Lei’.

Alle 15,30 è prevista la ‘Merendina creativa’ per i bambini, che potranno dipingere, colorare, giocare e creare dei lavoretti manuali prima dell’arrivo della merenda.

Dalle 18 verrà preparata la pizza ‘a regola d’arte’, cotta nell’antico forno a legna della borgata, con possibilità d’asporto. Le prenotazioni vanno effettuate al 340 3511289.

Infine dalle 21, la serata proseguirà con la musica di Antonio e Gianni e la voce di MariaGrazia. La pista è all’aperto e l’ingresso è libero.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium