Cronaca | 30 luglio 2025, 11:20

Paura alla rotonda: “Quell’uomo tenta di aprire le auto in corsa”

La denuncia di una cittadina a Mirafiori: “Erano in due, c’era un complice”

Paura alla rotonda: “Quell’uomo tenta di aprire le auto in corsa”

“Fate attenzione, un ragazzo alla rotonda di via Barbera semina il panico tentando di aprire le portiere di diverse auto in corsa”. La descrizione è di una cittadina che su una delle pagine Facebook del quartiere Mirafiori sud racconta un’esperienza davvero allarmante, avvenuta a luglio. 

"Ha cercato di aprire le auto in corsa"

Secondo quanto segnalato, il giovane si sarebbe lanciato tra le vetture in transito, cercando di accedere agli abitacoli mentre i veicoli erano ancora in movimento. “Si è messo a correre in mezzo alla rotonda, urlando e cercando di aprire le macchine in corsa. Due è riuscito ad aprirle, ma i guidatori hanno accelerato e sono andati via”, racconta la testimone ancora scossa.

L’uomo, descritto come agitato e accompagnato da un presunto complice dall’altro lato della carreggiata, avrebbe interagito in modo caotico e minaccioso con diversi automobilisti, creando panico e confusione tra i presenti.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un tentativo di furto, di una provocazione o di un gesto compiuto in stato alterato. Alcuni passanti, rispondendo al post, hanno parlato di comportamenti insensati e grida sconnesse.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium