Viabilità e trasporti | 30 luglio 2025, 18:55

Nel 2026 l'avvio dei lavori per l'allargamento del ponte San Valeriano della provinciale 201

La struttura collega Sant'Antonino di Susa con Borgone

Una immagine del ponte di San Valeriano

Una immagine del ponte di San Valeriano

La Città metropolitana di Torino ha reperito le risorse per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento del ponte lungo la Strada Provinciale 201, che in località San Valeriano collega il territorio di Sant’Antonino di Susa all’abitato di Borgone: lo annuncia il Vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo. 

L’investimento per rendere più sicuro sia il transito delle automobili che quello ciclopedonale sarà coperto per 1 milione e 550.000 euro da contributi del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e per 350.000 euro dallo stanziamento di fondi propri della Città metropolitana.

La larghezza della carreggiata transitabile del ponte sarà raddoppiata, adeguando l’infrastruttura agli standard previsti dalle normative sulla viabilità provinciale. L’avvio dei lavori di adeguamento è previsto nel 2026.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium