Eventi | 30 luglio 2025, 08:21

Pequerel a ritmo di musica occitana per la Festa della Madonna delle Nevi

La manifestazione sarà domenica 3 agosto nella borgata di Fenestrelle

Pequerel a ritmo di musica occitana per la Festa della Madonna delle Nevi

Musica occitana, pignatte e beneficenza per la storica Festa della Madonna delle Nevi. Il pilone a lei dedicato è stato realizzato dagli alpini nel 1988, ma i festeggiamenti risalgono ai primi anni ’70, quando si è iniziato a offrire polenta e salsiccia a chi saliva in borgata.

Come ogni anno, l’organizzazione è a cura dell’associazione ‘Pequerel è Viva’.

Domenica 3 agosto si inizierà alle 10 con l’apertura del banco di beneficenza, il cui ricavato verrà utilizzato per alcune migliorie a Pequerel. La conclusione della distribuzione della linea Internet su tutta l’area è in programma per fine anno e il prossimo obiettivo è la costruzione di un teatro all’aperto nel paravalanghe della borgata.

Alle 11 ci sarà la Messa, seguita dal pranzo alle 12,30 su prenotazione al numero 338 7537076 entro domani, giovedì 31 luglio.

Alle 14,30 inizierà il gioco delle pignatte per i bambini e il pomeriggio proseguirà con la musica occitana della tradizione in compagnia del Trio Chat-Berton.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium