Politica | 31 luglio 2025, 09:26

Da Acea alla Palestina, Sinistra Italiana riflette e festeggia

Parte oggi il tradizionale appuntamento a Torre Pellice

Da Acea alla Palestina, Sinistra Italiana riflette e festeggia

Si partirà oggi, giovedì 31 luglio, alle 17, con un dibattitto sul futuro di Acea Pinerolese Industriale e del gruppo nel suo complesso, con i vertici dell’azienda, il sindacato e il Comune di Pinerolo. E il format continuerà anche i giorni seguenti con dibattito, cena e musica.

Fino a lunedì 4 agosto, il circolo di Sinistra Italiana del Pinerolese fa festa a Torre Pellice nella Casa Unionista di via Beckwith 5.

“Vogliamo riprendere a lavorare su questioni del territorio per creare una piattaforma di confronto – spiega il coordinatore Alessandro Vergnano –. Poi ci occuperemo anche di temi regionali, nazionali e internazionali”. L’avvocato Marco Melano e il professore Luca Perrone, infatti, affronteranno il tema del Decreto Sicurezza del Governo Meloni (3 agosto), mentre il deputato Marco Grimaldi farà un focus sulla questione palestinese (1° agosto). Gli altri due appuntamenti riguarderanno l’Europa dei diritti (2 agosto) e la Sanità regionale (4 agosto).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni per cena: 339 7590271.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium