Attualità | 05 agosto 2025, 14:58

Contro l’abbandono estivo, ecco cibo e aiuti per l’Enpa

L’associazione torinese consegna anche cucce e prodotti igienici

Tante le persone pronte a dare una mano agli animali abbandonati

Tante le persone pronte a dare una mano agli animali abbandonati

Un piccolo gesto concreto per contrastare una grande piaga estiva. L’associazione Ardea, da sempre attiva nella tutela degli animali e dell’ambiente, ha consegnato all’Enpa di Torino una generosa donazione di cibo per cani e gatti, raccolto nelle scorse settimane nell’ambito della campagna “No agli abbandoni”.

Con l’arrivo delle vacanze, cresce purtroppo il numero di animali domestici abbandonati. Una realtà amara che Ardea ha voluto combattere non solo con la sensibilizzazione, ma anche con azioni tangibili.

“Oltre ai soliti slogan, volevamo fare qualcosa di concreto per aiutare i tanti amici a quattro zampe che ogni estate vengono abbandonati”, ha spiegato Matteo Rossino, presidente dell’associazione. “Grazie ai nostri volontari e a tanti amici che ci supportano, siamo riusciti a raccogliere diversi chilogrammi di cibo per cani e gatti, oltre a cucce e prodotti per l’igiene”.

La donazione è stata accolta con gratitudine dall’Enpa di Torino, da anni in prima linea per la protezione degli animali sul territorio. “Un animale non è un gioco - ha aggiunto Rossino -. È un amico fedele, che non ti tradisce mai e di cui bisogna prendersi cura”.

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium