S. Rita / Mirafiori | 05 agosto 2025, 08:40

Auto fantasma davanti ai giardini: "Da un anno chiediamo la rimozione"

Nonostante le segnalazioni, la situazione a Mirafiori Sud è ferma da mesi

L'auto abbandonata in via Fleming

L'auto abbandonata in via Fleming

Un’auto abbandonata da oltre un anno in via Fleming 6/8, proprio di fronte ai giardini, continua a occupare la carreggiata indisturbata. Prendendo polvere. Nonostante le segnalazioni, la situazione è ferma da mesi e nessun provvedimento concreto è stato ancora adottato.

Secondo quanto riportato da residenti del quartiere Mirafiori Sud, il veicolo (una vecchia Fiat Punto di colore grigio) si trova lì da più di dodici mesi, senza che nessuno sia intervenuto per rimuoverlo o verificarne le condizioni. “Passano i vigili, la vedono, ma non cambia nulla”, raccontano alcuni cittadini, esasperati.

La presenza del mezzo, ormai chiaramente inutilizzato e fuori contesto, rappresenta un potenziale rischio per la sicurezza. I giardini pubblici situati di fronte sono frequentati da famiglie e bambini, rendendo ancora più urgente un intervento.

Per questo i residenti chiedono a gran voce un'azione concreta, affinché venga rimossa l’auto e ripristinato il normale utilizzo dello spazio pubblico. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium