B. Vittoria / Vallette | 06 agosto 2025, 15:44

Scientology lascia via Villar dopo 12 anni: nuova sede in via Sansovino

La comunità saluta Borgo Vittoria ma promette: “Continueremo a collaborare con il territorio”

La sede di Scientology

La sede di Scientology

"Il 6 aprile 2013 inauguravamo il luogo di culto che ci avrebbe ospitato per oltre dodici lunghi e attivissimi anni, qui in via Villar 2 nel Borgo Vittoria." Quella che è stata la sede storica di un quotidiano sportivo e in seguito di un grande tour operator, ha ospitato le attività religiose e sociali della Chiesa di Scientology di Torino fino all'inizio di agosto 2025.

"Ci dispiace, perché nel quartiere e in questa parte di Torino abbiamo trovato una bella accoglienza e abbiamo molti amici  - ammette il portavoce Giuseppe Cicogna - ma è stato necessario fare questo passaggio intermedio prima di trasferirci in quella che sarà la nostra sede definitiva, tra qualche anno."

Sia per i fedeli, sia per chi volesse saperne di più sull'innovativa religione fondata da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '50, il nuovo indirizzo a partire dal 7 agosto 2025 è via Sansovino 244. "Non ci siamo allontanati molto, siamo sempre nella Circoscrizione 5, in zona Lucento. Manterremo i contatti e la collaborazione con gli attivissimi componenti del Tavolo di Borgo Vittoria, con le associazioni, la cittadinanza e le istituzioni del territorio con i quali abbiamo fatto e faremo ancora molte cose costruttive insieme".


 

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium