Attualità | 07 agosto 2025, 16:54

Il senso civico dei giovani di Beinasco: ripulito il parco di via De Nicola

Una dimostrazione di quanto è importante prendersi cura degli spazi di tutti

I giovani di Beinasco dopo aver ripulito il parco di via De Nicola

I giovani di Beinasco dopo aver ripulito il parco di via De Nicola

La vittoria della civiltà sui vandali, dei giovani sull'indifferenza. Si potrebbe titolare così quanto hanno realizzato i ragazzi del Centro Estivo organizzato dall’Asd Beinaschese Basket che nei giorni scorsi hanno contribuito, assieme agli operatori della Teknoservice, a ripulire il parco di via De Nicola.

Il grazie dell'amministrazione comunale

"Il senso civico parte da giovani: a nome dell’amministrazione un ringraziamento speciale a questi ragazzi", ha voluto far sapere l'amministrazione comunale. Accompagnati dal vicesindaco Daniele Bettolo e dal consigliere Federico Dvornicich, che ha organizzato l'attività, hanno permesso di restituire decoro ad un importante polmone verde della città.

"Un pomeriggio diverso per imparare quanto è prezioso prendersi cura degli spazi di tutti e per ringraziare chi lo fa quotidianamente", ha concluso il Comune di Beinasco.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium