Aurora / Vanchiglia | 07 agosto 2025, 20:06

Balon, i lavori del progetto Pinqua non si fermano neppure ad agosto

Operai al lavoro su via Andreis, completata via San Simone

Anche in pieno agosto proseguono senza sosta i lavori del progetto Pinqua Balon, uno degli interventi più importanti di rigenerazione urbana in corso nel quartiere.

Il cantiere, che rientra nel Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua), è attivo anche in questi giorni estivi. In particolare, è in fase di realizzazione il nuovo marciapiede su via Andreis, mentre sono già terminati i lavori su via San Simone, completamente rinnovata.

Il progetto punta a riqualificare spazi pubblici e aree pedonali, migliorare la qualità urbana e rendere il quartiere più accessibile, sicuro e accogliente, con interventi che valorizzano la storicità e l’identità del Balon, area simbolica del mercato dell’usato e dell’antiquariato torinese.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium