Cronaca | 09 agosto 2025, 17:30

Scontro tra moto e auto sulla provinciale 129: perde la vita un 31enne

La vittima è deceduta sul colpo, il passeggero trasportato in elisoccorso

L'incidente mortale a Poirino

L'incidente mortale a Poirino

Nel pomeriggio del 9 agosto 2025, un grave incidente stradale ha causato la morte di un motociclista di 31 anni sulla provinciale 129, nel tratto tra Poirino e la frazione Pessione di Chieri, all’altezza di borgata Masio. La moto, una Bmw 1200 R GS, si è scontrata con un’Alfa Romeo Giulietta guidata da una donna di 31 anni di Poirino.

La vittima è Alessandro Bellanova di Chieri. L’impatto è avvenuto intorno alle 14 (secondo alcune fonti le 16) e ha avuto conseguenze tragiche: il conducente della moto è deceduto sul colpo. In sella con lui c’era un passeggero coetaneo, rimasto gravemente ferito e trasportato in elisoccorso al Cto, dove si trova ora in prognosi riservata. La conducente dell’auto è rimasta illesa.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chieri per i rilievi e le indagini, insieme ai sanitari della Croce Verde di Villastellone. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium