Cronaca | 11 agosto 2025, 12:23

Smantellato giro di spaccio di droga in un'area industriale di Nichelino

Tre le persone arrestate

Smantellato giro di spaccio di droga in un'area industriale di Nichelino


A Nichelino, la Polizia di Stato della Squadra Mobile di Torino ha arrestato due cittadini albanesi e una cittadina italiana per detenzione ai fini di spaccio di oltre 11 chilogrammi di cocaina.

In particolare, da attività info-investigative, gli investigatori avevano scoperto che nei pressi dell’area industriale di Nichelino potesse avvenire una compravendita di droga. Hanno perciò organizzato un mirato servizio di osservazione. A distanza di qualche ora, sono sopraggiunte quasi in concomitanza, due macchine con a bordo tre persone: mentre una delle due auto restava ferma all’interno di un’area di parcheggio difronte a un cascinale, l’altra effettuava un giro circospetto prima di ricongiungersi alla prima; la circostanza ha insospettito ulteriormente gli investigatori.

L’uomo nella macchina arrivata per seconda, dopo essere uscito dall’abitacolo con una busta di nylon in mano, si è avvicinato all’altro veicolo e, pochi istanti dopo, è tornato sui propri passi per mettere la stessa busta all’interno della propria auto.

A quel punto, gli agenti sono intervenut ìi per procedere al controllo dei tre soggetti.

Nel corso della perquisizione, all’interno della busta di nylon sono stati rinvenuti circa 7,7 chilogrammi di cocaina suddivisi in panetti; ulteriori 3,5 chilogrammi di sostanza stupefacente dello stesso tipo sono stati trovati all’interno dell’auto parcheggiata per prima nell’area di sosta, in parte occultati in un vano costruito artigianalmente sotto il sedile passeggero.

Nel corso delle operazioni, estese anche al cascinale vicino, del quale uno dei tre arrestati possedeva la chiave di accesso, sono stati anche sequestrati 4.800 euro e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.  Dopo la convalida dell’arresto, per tutti e tre gli indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium