Attualità | 11 agosto 2025, 11:00

Meteo, Ferragosto porta con sé il grande caldo: sarà una settimana di fuoco per i torinesi

Temperature ben oltre la media e poco spazio per precipitazioni o instabilità

Si annuncia una settimana di grande caldo per chi si trova a Torino

Si annuncia una settimana di grande caldo per chi si trova a Torino

Caldo intenso per tutta la settimana ferragostana. Questa forte ondata di calore è destinata a dura a lungo, almeno per tutta la settimana di Ferragosto. Le temperature saranno ben oltre la media del periodo e ci sarà poco spazio per l'instabilità.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domenica 17 agosto il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Isolati fenomeni piovosi saranno possibili principalmente sul settore alpino, ma più al confine con la Francia, in particolare tra mercoledì e giovedì.

Le temperature saranno ancora oltre le medie del periodo per tutta la settimana. Le massime saranno in prevalenza comprese tra i 33 e i 37 °C e le minime tra i 22 e i 24 °C. Saranno giornate caratterizzate da afa grazie all'elevata umidità presente al suolo, per cui bisognerà fare attenzione ai colpi di calore.

I venti saranno generalmente assenti o deboli in prevalenza nordorientali.

Da lunedì 18 agosto la tendenza per la settimana prossima resta ancora incerta, questa ondata di calore potrebbe durare ancora qualche giorno, ma i modelli non sono ancora ben allineati, per cui dobbiamo attendere i prossimi aggiornamenti.

Per maggiori approfondimenti sulle previsioni legate alla zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium