Attualità | 11 agosto 2025, 11:11

Un chilometro di lungomare e spiagge: mare, divertimento e relax in estate a Vallecrosia (Foto e video)

"Oltre il 60 per cento di litorale è libero", dice il sindaco Fabio Perri

Mare, divertimento e relax in estate a Vallecrosia, una tranquilla città costiera della provincia di Imperia caratterizzata da un chilometro di lungomare e di spiagge sia libere che private.

La passeggiata a mare, percorribile sia dai pedoni che dai ciclisti, visto che accanto al marciapiede è stata realizzata anche una pista ciclabile, è ricca di ristoranti, bar e gelaterie"La peculiarità di Vallecrosia è che ha oltre il 60 per cento di spiaggia libera. Ci sono spiagge libere, attrezzate e stabilimenti balneari ma anche un'area dedicata agli amici a quattro zampe. Abbiamo un parco giochi per bambini con i gonfiabili. Sul lungomare ci sono molte manifestazioni enogastronomiche, di divertimento e i tradizionali fuochi d'artificio" - fa sapere il sindaco di Vallecrosia Fabio Perri - "Abbiamo un mare di qualità con acqua limpida e azzurra".

Una cittadina che punta a mettere a disposizione di abitanti e turisti sempre più servizi"Il prossimo anno ci sarà un grande sviluppo sulle spiagge libere, specialmente quelle a concessione comunale" - svela il primo cittadino - "Attrezzeremo le spiagge di spogliatoi e armadietti chiusi a chiave, dove poter depositare i propri oggetti per poter venire al mare in sicurezza. L'accesso alle spiagge, inoltre, è ricco di posti auto".

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium