Attualità | 13 agosto 2025, 18:49

Parte il nuovo dormitorio maschile a Pinerolo: servono volontari

La Stazione di Posta attiverà il nuovo servizio dal primo settembre

La Stazione di Posta

La Stazione di Posta

Partirà il 1° settembre il nuovo dormitorio maschile all’interno della Stazione di Posta di Pinerolo. Il nuovo centro nato nell’ex caserma dei carabinieri di piazza Santa Croce è stato inaugurato ufficialmente lo scorso 9 novembre e raccoglie una serie di servizi per persone in difficoltà. Il dormitorio maschile si trova nel primo piano della struttura ed entrerà in servizio prima della sua inaugurazione, prevista il 27 settembre. Ma nei prossimi mesi ne verrà aperto anche uno femminile (con spazio per i bambini).

Per gestire questa novità, però servono volontari pronti a coprire i turni previsti: «I posti disponibili sono 14 – spiega il direttore della Caritas Diocesana, il diacono Rocco Nastasi –. I volontari servono per coprire i due turni: il primo si svolge dalle 18 alle 23 circa, e prevede l’accoglienza degli ospiti. Il secondo turno copre la notte, fino al mattino, quando gli ospiti fanno colazione nella Stazione». 

Per dare la propria disponibilità, si può contattare Manuela Alliaud al numero 348 153 8847.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium