Cronaca | 13 agosto 2025, 22:57

Matera, un torinese di 80 anni accoltella una donna, spara ai Carabinieri e poi si toglie la vita

L'uomo, di origini lucane, era però residente nel capoluogo piemontese

Matera, un torinese di 80 anni accoltella una donna, spara ai Carabinieri e poi si toglie la vita

Paura in paese, a Gorgoglione in provincia di Matera: un uomo di 80 anni, residente a Torino, ha accoltellato una barista di 28 anni nel suo locale. Dopo l’aggressione è fuggito verso Stigliano, dove ha incrociato i Carabinieri.

Prima di suicidarsi, ha esploso alcuni colpi di pistola contro i militari, senza ferirli. La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza: è ricoverata in Chirurgia d’urgenza, prognosi 21 giorni, non in pericolo di vita.

Sono in corso indagini per chiarire il movente e i rapporti tra vittima e aggressore.

 

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium