Attualità | 26 agosto 2025, 09:44

Diserbo stradale contro le erbacce, al via i lavori a Parella

Ciravegna: “La pulizia dei marciapiedi resta responsabilità dei proprietari degli edifici”

Diserbo stradale contro le erbacce, al via i lavori a Parella

Nella settimana in corso, su segnalazione del coordinatore all’Ambiente della Circoscrizione 4, Lorenzo Ciravegna, è stato effettuato un intervento di pulizia in diverse zone del quartiere Parella.

L’intervento è stato eseguito in via Ludovico Bellardi angolo via Servais, in prossimità della casa di riposo, e nel tratto finale di via Catti, di fronte alla centrale Telecom, aree in cui la crescita incontrollata delle erbacce stava generando una situazione di degrado urbano.

A chi rivolgersi

“Ricordo come sia fondamentale il ruolo dei cittadini nel mantenere ordinati i marciapiedi - così Ciravegna -. La normativa, infatti, stabilisce che la pulizia dei tratti di marciapiede spetti ai proprietari degli edifici che vi si affacciano”.

Per eventuali criticità o segnalazioni, i residenti possono rivolgersi ai canali istituzionali messi a disposizione dalla Circoscrizione, scrivendo all’indirizzo: segnalazioni4@comune.torino.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium