Attualità | 01 settembre 2025, 10:24

Settembre arriva con l'ombrello sotto braccio: una perturbazione accompagna l'inizio del nuovo mese a Torino e provincia

Da domani, invece, dovrebbe tornare una certa stabilità almeno fino a domenica

Perturbazioni per l'inizio di settembre a Torino

Perturbazioni per l'inizio di settembre a Torino

Inizio autunno meteorologico con maltempo. Oggi una perturbazione già di forma autunnale interesserà le nostre regioni con piogge e temporali per lo più su Liguria e Piemonte orientale. Da domani rapido miglioramento, e aumento della pressione che ci ripoertà almeno fino a fine settimana in tarda estate.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge diffuse su Alpie. Poche piogge su pianure occidentali e Torinese. Miglioramento a partire da ovest in serata. Temperature in calo nelle massime con valori tra 21 e 24 °C. Venti generalmente deboli variabili, forti raffiche durante i temporali e moderato scirocco tra pomeriggio e sera su Liguria centro-orientale.

Da domani martedì 2 settembre bel tempo con residua instabilità domani sui rilievi, poi assenza di fenomeni. Situazione che in tendenza dovrebbe durare fino ad almeno domenica, con possibile instabilità giovedì 4 per lo più sulle Alpi.

Temperature in aumento domani e poi si manterranno stazionarie e intorno alla media del periodo, con la seconda parte della settimana piuttosto gradevole e tardo estiva. I valori massimi saranno generalmente compresi tra 27 e 29 °C, con punte di 30 °C tra sabato e domenica. Minime comprese tra 16 e 18 °C.

Venti: domani qualche raffica occidentale sulle Alpi, poi da mercoledì sostanzialmente assenti o deboli variabili.

Per maggiori approfondimenti delle previsioni sulla zona di Torino e provincia è possibile consultare il sito Datameteo.

Datameteo

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium