Economia e lavoro | 02 settembre 2025, 15:51

Sperimentazione e innovazione su mais e soia al Pignatelli Day

Domani una giornata di confronto tra operatori del settore alla Fondazione di Villafranca Piemonte

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Sperimentazione e innovazione su mais e soia sono al centro del Pignatelli Day, che si terrà domani, mercoledì 3 settembre, alla Fondazione Podere Pignatelli in frazione Madonna Orti 49 a Villafranca Piemonte.

L’evento è organizzato dalla Fondazione in collaborazione con il Disafa (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari) di Torino e il Consorzio di cooperative Capac. La giornata è rivolta in particolare a tecnici, agricoltori, operatori commerciali e di filiera. Le visite guidate ai campi di prova inizieranno alle 9,30. Nella mattinata si potranno osservare da vicino oltre 90 ibridi di mais e circa 40 di soia e si potranno conoscere nuove tecniche colturali e irrigue, dialogando con esperti. L’evento sarà accompagnato da un’esposizione di macchine agricole.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: info@poderepignatelli.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium