Attualità | 03 settembre 2025, 10:51

Massimiliano Zechender è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Orbassano

Subentra ad Alessandro De Luca, destinato a un nuovo incarico a Torino dopo quattro anni di servizio sul territorio

Massimiliano Zechender è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Orbassano

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Orbassano: il Tenente Colonnello Massimiliano Zechender è il nuovo comandante del Gruppo, subentrando ad Alessandro De Luca, destinato a un nuovo incarico a Torino dopo quattro anni di servizio sul territorio.

Milanese, 55 anni, una laurea in Giurisprudenza e una in Scienze della sicurezza economico-finanziaria, Zechender ha alle spalle un lungo curriculum operativo tra Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria. Negli ultimi quattro anni ha guidato il II Gruppo di Genova, struttura con competenza diretta su uno dei porti più strategici del Mediterraneo e sull’aeroporto internazionale del capoluogo ligure.

De Luca lascia Orbassano dopo un quadriennio di risultati importanti, segnato da indagini complesse nei settori della polizia tributaria e giudiziaria.

A salutare il passaggio di consegne, il Comandante Provinciale di Torino, Generale Carmine Virno, che ha augurato buon lavoro al nuovo comandante e ringraziato De Luca per l’impegno e i successi ottenuti con le Fiamme Gialle orbassanesi.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium