Pinerolese | 03 settembre 2025, 16:16

Allarme a Perosa Argentina per la scomparsa della cagnolina Lea

Dal 18 agosto i padroni hanno perso le sue tracce: “È buona ma molto paurosa, non rincorretela”

La piccola Lea

La piccola Lea

Nel Pinerolese è allarme per la scomparsa di Lea, datata 18 agosto. La cagnolina, vedi foto, si trovava a Perosa Argentina quando al rientro da casa è sparita dal residence Abete Rosso, zona pineta. Il cancello automatico, per pura fatalità, era aperto per l'ingresso di un'automobile e il cane è così scappato verso il bosco.

Subìto sono state avviate le ricerche. "Il cane sembrerebbe essere stato avvistato nei pressi di Pomaretto e in via Ribetto - racconta la padrona -, ma non ci son certezze. Ci hanno segnalato altri animali che rovistavano nei cassonetti e guaiti vicino al fiume. Ma le telecamere non hanno ripreso assolutamente nulla". Tutte le strade verso la montagna e il fiume sono state attenzionate, con tanto di volantini. Ma negli ultimi giorni si sono completamente perse le tracce.

Lea ha pettorina e collare con medaglietta. "Se la avvistate non ricorretela. E' buona ma molto paurosa" si legge sul manifesto. Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 339.8526756 o, in alternativa, 335.8243186. Ricompensa per chi dovesse trovarla.

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium