Carmagnola | 04 settembre 2025, 18:09

Squalificato per un anno il portiere 13enne aggredito dal padre di un avversario

Il giovane calciatore del Volpiano Pianese non potrà più essere schierato fino a settembre 2026. Per il giudice sportivo è responsabile di aver innescato la rissa

Foto di Peter Glaser- Unsplash

Foto di Peter Glaser- Unsplash

Non potrà più fare ingresso sui campi da calcio per un anno il portiere 13enne che domenica scorsa è stato aggredito dal padre di un ragazzo della squadra avversaria. A stabilirlo il giudice sportivo secondo quale il giovane giocatore avrebbe scatenato la rissa che poi è degenerata con l’invasione di campo da parte dell’adulto. 

Domenica a sfidarsi sul campo erano le squadre Under 14 di Csf Carmagnola e Volpiano Pianese, sul campo del Paradiso Collegno durante una delle gare del Torneo Super Oscar. Alla fine della partita, sembra che un calciatore carmagnolese abbia iniziato a esultare, suscitando la rabbia del portiere avversario.

Traumi e frattura

I due 13enni sono arrivati alle mani, ma mentre genitori e dirigenti cercavano di dividerli è intervenuto il padre del ragazzo del Carmagnola. Quest'ultimo ha scavalcato la recinzione e ha aggredito il portiere del Volpiano. Il giovane, una volta liberato dalla furia del genitore, è stato trasportato all’ospedale Martini. Ha riportato una frattura del malleolo e diversi traumi. 

Il giovane calciatore non potrà più essere schierato fino a settembre 2026. 


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium