Moncalieri | 05 settembre 2025, 16:54

Ciclabile invasa dalla giungla a Moncalieri: rabbia e polemiche

Tra strada Vignotto e via Sestriere il percorso diventa 'ad ostacoli' per via della folta vegetazione

A Moncalieri la ciclabile invasa dalla giungla: rabbia e polemiche

A Moncalieri la ciclabile invasa dalla giungla: rabbia e polemiche

Benvenuti nella giungla. No, non stiamo della versione italiana della celebre canzone dei Guns N' Roses, ma della ciclabile di Moncalieri sommersa dall'erba alta e dalla vegetazione che ha scatenato la rabbia di chi ama le due ruote.

 Tra strada Vignotto e via Sestriere

Negli ultimi giorni una sorta di giungla ha parzialmente coperto una vasta parte del percorso dedicato a bici e mountain bike, lungo il collegamento tra strada Vignotto e via Sestriere. In questi giorni di fine estate, in cui la città è tornata a popolarsi, dopo il periodo delle ferie estive, sono ancora molti coloro che approfittano del farsi un giro sulle due ruote, ma in certi tratti occorre fare dei veri e propri slalom per non restare bloccati dal verde ridondante.

Amanti della bici sul piede di guerra

Naturale che gli amanti della bicicletta siano sul piede di guerra, come i pedoni e chiunque decida di utilizzare quel percorso. Si chiede un rapido intervento per tagliare erba ed arbusti, rendendo di nuovo perfettamente percorribile la ciclabile, per evitare che la giungla diventa padrona di un pezzo di città.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium