Aurora / Vanchiglia | 05 settembre 2025, 13:37

Parco di via Varallo, degrado e schiamazzi sotto la lente

Il consigliere Moiso (Lega) presenta un’interpellanza per ripristinare la sicurezza

I giardini di via Varallo

I giardini di via Varallo

Il parco pubblico di via Varallo torna al centro dell’attenzione per problemi legati alla manutenzione e alla sicurezza. Secondo quanto denunciato dal consigliere della Lega della Circoscrizione 7, Daniele Moiso, nell’area si segnalano erbacce da estirpare, avvallamenti in due punti della pavimentazione e accumulo di rifiuti.

Non mancano inoltre segnalazioni legate alla vita notturna del parco: schiamazzi e oggetti portati da terzi, come sedie, che disturbano la quiete dei residenti e ne compromettono la fruibilità.

"Ho presentato un’interpellanza per chiedere interventi concreti per ripristinare decoro, sicurezza e vivibilità del giardino pubblico - spiega Moiso -, sollecitando un’azione coordinata degli uffici competenti e della Polizia Municipale per prevenire ulteriori episodi di degrado".

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium