Cronaca | 08 settembre 2025, 10:24

Notte di paura al Regio Parco tra auto e bidoni dati alle fiamme

Ennesimo raid vandalico nel quartiere: “Servono le telecamere”

Notte di paura nel quartiere Regio Parco. Intorno alle 4 del mattino ignoti hanno incendiato un cassonetto dell’immondizia in via Monterosa, le fiamme hanno rapidamente avvolto due auto parcheggiate a fianco.

Due incendi 

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area. Non paghi, secondo il racconto dei residenti, i responsabili avrebbero appiccato un secondo incendio a un altro contenitore per la raccolta rifiuti, spento dai pompieri prima che potesse propagarsi.

Ennesimo episodio 

L’episodio è solo l’ultimo di una lunga serie: nell’ultima settimana, nel quartiere, quattro auto sono state date alle fiamme. La pista degli atti vandalici appare la più probabile, ma i residenti parlano di una vera e propria escalation criminale.

Sul luogo del rogo è intervenuta anche la capogruppo di Fratelli d’Italia alla 6, Verangela Marino, che ha raccolto la testimonianza di uno dei proprietari delle vetture. La consigliera denuncia da tempo lo stato di degrado della zona, chiedendo l’installazione di telecamere di sorveglianza e controlli più serrati, soprattutto in corso Taranto, dove la mattina i giardini si trasformano in un tappeto di bottiglie rotte.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium