Cronaca | 10 settembre 2025, 21:03

Paura a Rivarolo: bimba di 4 anni esce da sola in strada e si perde. Salvata dalle forze dell'ordine

La piccola abita in via Favria: provvidenziale la segnalazione di un cittadino

Paura a Rivarolo: bimba di 4 anni esce da sola in strada e si perde. Salvata dalle forze dell'ordine

Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Rivarolo Canavese. Qui una bambina di quattro anni, uscita dalla sua casa in via Favria senza che nessuno se ne accorgesse, ha percorso da sola un tratto di strada trafficata attraversandola più volte.

Segnalazione di un cittadino

Grazie alla segnalazione tempestiva di un cittadino al numero di emergenza 112 e al pronto intervento dei Carabinieri di Rivarolo Canavese e della Polizia Locale, la piccola è stata subito messa in sicurezza e riconsegnata all’abbraccio dei genitori.

Il commento

"Episodi come questo – dichiarano congiuntamente Alessia Cuffia, Assessore del Comune di Rivarolo Canavese, e Giovanni Crosetto, Europarlamentare di FDI – ci ricordano quanto sia prezioso e insostituibile il lavoro delle forze dell’ordine. Troppo spesso il loro operato viene sottovalutato o, peggio, trattato con superficialità e mancanza di rispetto. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione concreta di quanto la loro presenza sia vitale per la nostra comunità".

La mini-fuga si è conclusa con un lieto fine a circa 500 metri dall'abitazione delle bimba.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium