Viabilità e trasporti | 10 settembre 2025, 13:34

Autobus più verdi e accessibili ai disabili per gli studenti di Pinerolo e Chivasso

Entrano in servizio 5 nuovi mezzi a metano

Nuovi bus verso Pinerolo e Chivasso

Nuovi bus verso Pinerolo e Chivasso

Autobus più green per il rientro sui banchi degli studenti di Pinerolo e Chivasso. Con l'inizio dell’anno scolastico 2025/2026, entrano in servizio cinque nuovi pullman extraurbani a metano in questi due zone. 

Più accessibili ai disabili

I mezzi di 18 metri, con una capienza fino a 113 passeggeri (55 seduti), sostituiscono veicoli più vecchi e offrono maggiore autonomia alle persone con disabilità, grazie al pianale integralmente ribassato e alla postazione dedicata alle carrozzine.

Investimento da 430mila euro 

Ogni bus è dotato di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione: rilevamento ostacoli, controllo dell’angolo cieco e specchi retrovisori con telecamera. Il motore è omologato Euro 6 step. L'investimento  è di 429.900 euro, finanziato per il 70% dalla Regione Piemonte.

Con l'arrivo dei nuovi autobus, GTT potenzia la qualità del servizio extraurbano nelle aree di Pinerolo e Chivasso, offrendo un beneficio concreto ai pendolari, agli studenti e a tutti i cittadini. L'impatto positivo sarà particolarmente significativo per gli studenti che frequentano gli istituti scolastici di queste aree.


 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium