Economia e lavoro | 11 settembre 2025, 09:28

Guide turistiche, Micol Caramello rieletta presidente di Federagit-Confesercenti Piemonte

Fa parte anche della giunta di Confesercenti Torino e di quella della Camera di Commercio

Micol Caramello rieletta presidente di Federagit-Confesercenti Piemonte

Micol Caramello rieletta presidente di Federagit-Confesercenti Piemonte

Micol Caramello è stata rieletta presidente di Federagit-Confesercenti Piemonte, l’associazione delle guide turistiche.

È necessario – ha detto subito dopo l’elezione – maggiore rigore contro il dilagante abusivismo che danneggia la nostra professione e non è certamente il migliore biglietto da visita per un territorio che vuole ulteriormente potenziare la sua vocazione turistica. Guide professionali e competenti rappresentano, infatti, una garanzia per turisti e visitatori”.

Micol Caramello, 52 anni, diploma di maturità linguistica, sposata, da 16 anni svolge la professione di guida turistica abilitata. È presidente di Federagit Piemonte e di Federagit nazionale. Fa parte della giunta di Confesercenti Torino e di quella della Camera di Commercio.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium