S. Salvario / Lingotto | 11 settembre 2025, 11:24

Guasto alla rete elettrica, Nizza-Millefonti senza luci per 48 ore

Il presidente della Circoscrizione 8: “Problema risolto, grazie all’intervento dei tecnici”

Le vie del quartiere al buio

Le vie del quartiere al buio

Per due notti consecutive gran parte del quartiere Nizza-Millefonti è rimasto senza illuminazione pubblica, generando disagi e preoccupazioni tra i residenti.

Le segnalazioni sono arrivate a decine, in particolare dalle vie Nizza, Alba, Genova e corso Maroncelli, dove l’assenza di luce ha reso più difficile la mobilità serale e notturna. A confermare la situazione e il suo esito positivo è stato il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano, che ha sottolineato il lavoro svolto dai tecnici di Ireti per individuare e risolvere il guasto.

Dopo diversi interventi e verifiche - ha spiegato Miano -, nella tarda serata di ieri il quartiere ha potuto nuovamente godere dell’illuminazione pubblica. Ringrazio i tecnici per l’impegno dimostrato e i cittadini per la pazienza”.

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium