B. Vittoria / Vallette | 13 settembre 2025, 17:21

Da via Borgaro a via Breglio, la Circoscrizione 5 è in festa

Si parte l 5 ottobre, il coordinatore Ballatore: "Eventi fondamentali per il territorio"

Festa in via Stradella

Festa in via Stradella

La Circoscrizione 5 si prepara a un semestre ricco di iniziative con il calendario delle Feste di Via, organizzato dalle associazioni di commercianti e artigiani locali. A presentare il programma è stato Alfredo Ballatore, coordinatore al Commercio della circoscrizione, sottolineando l’importanza di questi eventi per il territorio. Si parte il 5 ottobre con via Borgaro, si prosegue il 12 con via Chiesa della Salute, il 19 con via Stradella e il 26 con via Luini. Chiusura il 9 novembre con via Breglio.

Le feste rappresentano un’opportunità per valorizzare il commercio di vicinato e attrarre un pubblico numeroso, anche da fuori zona. “La promozione di queste iniziative è fondamentale per incentivare l’eccellenza e la professionalità dei commercianti e degli organizzatori, che offrono sempre nuovi stimoli alla comunità”, ha spiegato Ballatore.

Il coordinatore auspica inoltre "un supporto maggiore da parte delle istituzioni", a tutti i livelli, per incrementare la partecipazione e riportare attenzione su un comparto spesso poco valorizzato. “Con l’impegno di tutti possiamo rendere queste manifestazioni sempre più attrattive”, ha concluso.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium