Scuola e formazione | 23 settembre 2025, 11:57

Blitz di Cambiare Rotta al Senato Accademico: "Rompete gli accordi con Israele"

Il gruppo ha interrotto la riunione al Rettorato, l'ultima di Stefano Geuna. Saltato il suo intervento alla conferenza della Notte dei Ricercatori

La protesta in corso in Rettorato

La protesta in corso in Rettorato

Blitz di Cambiare Rotta nel corso della riunione del Senato Accademico di Unito. L'ultimo alla presenza del Rettore Stefano Geuna, prima del passaggio di consegne a Cristina Prandi.

L'iniziativa arriva all'indomani dello sciopero per Gaza che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, compresi i collettivi studenteschi. La richiesta è quella di rompere gli accordi con Israele. Il gruppo è entrato con bandiere della Palestina e striscioni interrompendo la seduta. 

Il rettore Geuna sarebbe dovuto intervenire durante la conferenza della Notte Europea dei ricercatori, ma al suo posto è intervenuta Elisa Corino, docente della facoltà di Lingue Moderne.

Da.Cap.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium