S. Paolo / Cit Turin | 15 ottobre 2025, 16:15

Problema tecnico in vasca, alla Trecate i corsi per le associazioni slittano di una settimana

Vadalà: "Ennesimo disservizio". Replica Caprì: "Il Comune è già al lavoro per ridurre i disagi"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un rinvio imprevisto per la riapertura della piscina comunale Trecate, in via Alecsandri. L’impianto del quartiere Pozzo Strada avrebbe dovuto riaprire il 13 ottobre, ma un problema tecnico nella vasca da 25 metri ha costretto il personale a posticipare di una settimana l’avvio delle attività: la nuova data prevista è indicativamente quella di lunedì 20 ottobre.

"Ancora un disservizio"

L’annuncio del ritardo ha fatto scattare la protesta della consigliera della Lega Anna Vadalà, che ha presentato un’interpellanza per chiedere chiarimenti sulle cause del rinvio e sulla gestione delle piscine comunali torinesi. "Già l’apertura estiva aveva subito ritardi, con la struttura riaperta solo ad agosto e con gli scivoli chiusi - ricorda Vadalà -. Ora anche i corsi invernali partono in ritardo, con disagi per le famiglie e le associazioni".

Alla piscina Trecate, a detta della Circoscrizione 3, nuotano 25 associazioni sportive e numerose scuole del territorio, che contavano di riprendere regolarmente i corsi al più presto.

“Il Comune al lavoro”

A fare chiarezza è Antonio Caprì, coordinatore allo Sport della Circoscrizione 3. "Dopo l’apertura estiva, serve tempo per le operazioni di pulizia e manutenzione in vista della stagione invernale - così Caprì -. In questo caso il ritardo è dovuto a un problema tecnico nella vasca da 25 metri: gli uffici si sono già attivati per la riparazione. La vasca da 50 metri, invece, è pronta".

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium