Cultura e spettacoli | 13 dicembre 2025, 09:45

Mellon porta in scena Sherlock Holmes e ‘La Lettera Insanguinata’

Due rappresentazioni nel fine settimana al Teatro incontro di Pinerolo

Mellon porta in scena Sherlock Holmes e ‘La Lettera Insanguinata’

Un giallo ispirato a Sir Arthur Conan Doyle con 13 personaggi in scena, la cui maggior parte nasconde un passato oscuro. Oggi, alle 21, e domani, alle 16, l’associazione Teatrale Mellon di Pinerolo, porta in scena sul palco del Teatro Incontro di via Caprilli 31 a Pinerolo ‘La Lettera Insanguinata’ (biglietto 12 euro).

John McHall parte per un viaggio intorno al mondo per cercare un erede, ma viene colpito da inquietanti minacce. A occuparsi del caso sarà il famoso detective Sherlock Holmes su invito dell’ispettore di Scotland Yard Gregory Lestrade.

Lo spettacolo inedito è scritto da Davide Mantovani, con la scenografia di Donatella Beltramone e Roberto Mantovani, il progetto tecnico di Francesco Bonino, Alessandro Boetto, Gabriele Sicari ed Edoardo Sina, le musiche di Davide Mantovani e Alessandro Boetto.

Sul palco saliranno Davide Mantovani, Matteo Luison, Carolina Pascutti, Lucrezia Scalzotto, Morgana Mina, Andrea Piani, Giacomo Stefano Gentile, Emanuela Beltramone, Donatella Beltramone, Roberto Mantovani, Luisa Leo, Giorgio Ruocco e Lorenzo Gentile, con il supporto di Marta Mazzocchi e Raphael Auer.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium