Cronaca | 16 dicembre 2025, 17:20

Bus si schianta contro la vetrina di un negozio in via Cernaia: probabile malore del conducente [VIDEO]

L'autista trasportato in codice giallo al Maria Vittoria. Tre feriti in totale, nessuno di loro è grave

Incidente in via Cernaia, angolo piazza Solferino, dove un autobus si è schiantato contro la vetrina di un negozio. 

L'autista, che sembra essere stato colto da un malore prima dell'incidente, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Maria Vittoria con un codice giallo. I sanitari hanno poi valutato le condizioni di due passeggeri a bordo dell'autobus, rimasti feriti in modo lieve e trasportati in ambulanza all'ospedale Mauriziano con codici verdi.

Il mezzo ha terminato la corsa contro le vetrine della galleria Mazzoleni, a pochi passi dai mercatini di Natale di Piazza Solferino. A bordo c’erano diversi passeggeri, tre dei quali sono rimasti feriti in modo lieve e trasportati in codice verde all’ospedale Mauriziano.

L’incidente, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato causato da un malore improvviso dell’autista, portato all’ospedale Maria Vittoria in codice giallo. Durante la manovra incontrollata, il bus ha urtato un’auto ferma al semaforo tra via Cernaia e via Pietro Micca, facendo rimanere la conducente incastrata nell’abitacolo.

Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.  

redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium