Viabilità e trasporti | 18 dicembre 2025, 11:23

Camion incastrato blocca corso Belgio: traffico in tilt e tram 15 fuori servizio

Intervento della Polizia Locale con deviazioni lungo il corso. Il camion avrebbe provocato il blocco del servizio tranviario dalle 9 del mattino

Intervento della Polizia Locale con deviazioni lungo il corso

Intervento della Polizia Locale con deviazioni lungo il corso

Mattinata di caos in corso Belgio, all’altezza di via Cigliano, dove un camion è rimasto bloccato sulla carreggiata paralizzando il traffico e causando pesanti disagi alla circolazione, compreso lo stop al tram 15, comparso con la scritta "fuori servizio".

Camion resta incastrato

Secondo quanto riferito da alcuni residenti della zona, il mezzo sarebbe fermo dalle 9 del mattino. Il camion, per cause ancora da chiarire, sarebbe rimasto incastrato con le ruote anteriori sinistre, rendendo impossibile qualsiasi manovra e occupando di fatto una parte cruciale della carreggiata.

Il camion immobile, circondato da passanti e operatori, e una situazione che ha rapidamente attirato l'attenzione dei residenti affacciati ai balconi e dei commercianti della zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e un carroattrezzi, chiamato per tentare la rimozione del mezzo.

Gli agenti della municipale stanno regolando il traffico manualmente, alternando i flussi con palette e gesti, nel tentativo di limitare i disagi su una delle arterie più trafficate della zona nord della città. Nonostante il blocco causato dal camion non sembrano esserci ripercussioni sulla viabilità: nessuna coda e nessun rallentamento.

15 fuori servizio

Particolarmente colpita la linea 15 del tram, che lungo corso Belgio risulta al momento fuori servizio, segnale evidente delle difficoltà di transito causate dal camion bloccato. Al momento, secondo quanto riferito dai presenti, il proprietario del mezzo non sarebbe ancora arrivato sul posto. Le operazioni di rimozione sono in corso, ma i tempi restano incerti e il traffico continua a subire pesanti rallentamenti.

Marco D’Agostino

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium