Eventi | 20 dicembre 2025, 10:16

‘Oltre il solito Natale’ con sport e arte a Villar Perosa

La manifestazione quest’anno si terrà lungo via Nazionale e nei dintorni

‘Oltre il solito Natale’ con sport e arte a Villar Perosa

Vetrine dipinte, musica, corsa e pallavolo per ‘Oltre il solito Natale’ di Villar Perosa. Organizzato dal Comune e dal gruppo Commercianti e Artigiani, in collaborazione con le associazioni villaresi, si terrà domani, domenica 21 dicembre, dalle 10 alle 17, lungo la via principale del paese, per l’occasione chiusa al traffico.

Il mercatino di prodotti creativi handmade e prodotti locali, che vedrà la partecipazione di una sessantina di espositori totali, sarà in via Nazionale.

Oltre alla musica dal vivo e al raduno di auto storiche, alle 9 si terrà la 12esima edizione della Corsa campestre G.S.Agnelli – Memorial ‘Mastronardi’, mentre nel pomeriggio si disputerà il ‘Torneo di Natale’ pallavolo Val Chisone. Durante la giornata si potrà assistere alle esibizioni itineranti di scuole di ballo del territorio.

Ci sarà spazio anche per arte e cultura. Per l’occasione le vetrine dei negozi del paese sono state dipinte dagli studenti del Liceo Artistico di Pinerolo insieme ai ragazzi del Cst di Perosa Argentina. I bambini della Scuola dell’Infanzia hanno contribuito con disegni. Per tutto il giorno si potrà inoltre visitare la mostra pittura ‘Oltre la solita arte’ al Museo della Meccanica e del Cuscinetto, mentre alle 15 verrà presentato il libro di Gianluca Tufano ‘L’amore ai tempi dell’illusione’.

Dalle 11 alle 14,30 si potrà prendere parte alla degustazione itinerante, a 15 euro, tra gli stand e i negozi del paese.

Per i bambini ci saranno intrattenimenti con gonfiabili, passeggiata con i pony e lavoretti a cura dei ragazzi dell’oratorio. Presenti anche i volontari di ‘Un Clown per amico’. Non mancherà la tradizionale casetta di Babbo Natale, dove si potranno consegnare le letterine e Babbo arriverà alle 16 per distribuire i regali e la cioccolata calda.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium