Sanità | 23 dicembre 2025, 12:53

Asl To5, aperto il bando per il rinnovo della Conferenza Aziendale di Partecipazione

Obiettivo un confronto aperto per migliorare la qualità dei servizi

Il direttore generale dell'Asl To5 Bruno Osella

Il direttore generale dell'Asl To5 Bruno Osella

L’ASL TO5 annuncia l’apertura del bando per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate al rinnovo dei componenti della Conferenza Aziendale di Partecipazione, organismo centrale per il coinvolgimento attivo degli stakeholder locali nei processi decisionali strategici dell’Azienda. 

La Conferenza Aziendale di Partecipazione svolge un ruolo consultivo e propositivo a supporto della Direzione Generale ed è composta dalle Associazioni del Terzo Settore che operano sul territorio dell’ASL TO5, nonché da rappresentanti dell’Azienda stessa. L’organismo opera come luogo strutturato di confronto e partecipazione, con funzioni di monitoraggio della qualità dei servizi dal punto di vista delle persone assistite, analisi dei disservizi e formulazione di proposte e suggerimenti finalizzati al miglioramento continuo dell’assistenza sanitaria. 

«Intendiamo proseguire e rafforzare il proficuo percorso di partecipazione avviato, affinché le decisioni strategiche siano il risultato di un confronto aperto, trasparente e orientato al miglioramento, capace di rispondere in modo concreto ai bisogni di tutte le componenti della nostra comunità», ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASL TO5, Bruno Osella. 

Le organizzazioni interessate potranno presentare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito istituzionale dell’ASL TO5 www.aslto5.piemonte.it.entro e non oltre il 31 gennaio 2026.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium