Attualità | 24 dicembre 2025, 09:28

Undi e Max, le “Stranger Cats” arrivate dal Sottosopra (di Lodi)

Le due micette “Stranger Cats” arrivano dall'Albania e cercano una famiglia

Le gattine tutte nere Undi e Max

Le gattine tutte nere Undi e Max

Il 26 dicembre tornano le nuove puntate di Stranger Things, ma c’è una minaccia che Vecna non aveva previsto: due adolescenti formato felino, sorelle inseparabili, pronte a conquistare il mondo a colpi di fusa. Si chiamano Undi e Max e no, non arrivano davvero dal Sottosopra...anche se il viaggio che le ha portate fino a qui non è stato meno avventuroso: dall’Albania all’Italia, con una sola missione segreta, trovare casa.

Una delle due ce l’aveva quasi fatta. Adozione lampo, entusiasmo, poi il colpo di scena degno di Netflix: ritorno in rifugio dopo appena 24 ore. Motivo ufficiale? “Troppo appiccicosa”. A voi i commenti. Loro, intanto, non si sono scoraggiate: l’amore resta il loro superpotere principale, insieme a una colonna sonora fatta di fusa a volume massimo.

Undi e Max sono sorelle unite, coraggiose e affettuose, di quelle che ti si acciambellano accanto mentre guardi una serie tv e ti fanno dimenticare tutto il resto. Con loro sul divano, i demogorgoni fanno meno paura e il sonno è decisamente più tranquillo. L’adozione può essere di coppia - perché insieme sono imbattibili - oppure separata, a patto che in casa ci siano già altri animali pronti a fare squadra.

Oggi si trovano in stallo a Lodi, compatibili con gatti e cani, sterilizzate, vaccinate e testate negative a FIV e FeLV. Hanno circa sette mesi e una gran voglia di ricominciare, possibilmente senza altri colpi di scena dell’ultimo minuto.

Se pensate di essere la loro “safe place” nel nostro mondo, potete scrivere a adozioni@lesfigatte.it oppure mandare un messaggio WhatsApp a Marianna (348.0073759).
Vecna può aspettare: Undi e Max sono già pronte a salvare il vostro divano.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium