Attualità | 24 dicembre 2025, 11:30

Natale 2025, l'arcivescovo Roberto Repole: "Auguro un Natale sereno ai torinesi, in cui gli uni si prendano cura degli altri"

Il messaggio del cardinale ricorda la speranza per il capoluogo di "diventare sempre più una città solidale"

L'arcivescovo di Torino, cardinale Roberto Repole

L'arcivescovo di Torino, cardinale Roberto Repole

"Auguro a tutti di poter avere qualche spazio di silenzio, per poter contemplare il bambino che nasce a Betlemme e percepire di non dover più avere paura della nostra fragilità e della nostra vulnerabilità". Così l'arcivescovo di Torino, il cardinale Roberto Repole, ha voluto sintetizzare il suo messaggio di auguri per il Natale 2025 a tutti i torinesi.

Un Natale che, come ha ribadito nei giorni scorsi in occasione dell'incontro con i giornalisti, deve riportare la dignità al centro dell'attenzione di tutti, in ogni sua forma.

L'auspicio, secondo l'alto prelato, è di superare le divisioni e percepire gli altri come prossimi. "Quando sperimentiamo di non aver più paura della parte più fragile e debole di noi - prosegue - sperimentiamo anche che dobbiamo vivere insieme. Non soltanto convivere, ma sentirci uniti dallo stesso destino", ha detto Repole.

E infine, l'arcivescovo ha concluso: "Auguro a tutti di vivere un Natale sereno, nella relazione con il Signore Gesù e di poter diventare sempre di più una città solidale, in cui gli uni si prendono cura degli altri".

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium