Eventi | 28 gennaio 2026, 20:21

Memoria e contemporaneità in mostra alla FlashArt Gallery

Sabato 31 gennaio l’inaugurazione con Enzo Nasillo e gli artisti di Orizzonti Contemporanei

Tutto pronto per la mostra “La Memoria ed il Ricordo nel Presente”

Tutto pronto per la mostra “La Memoria ed il Ricordo nel Presente”

Torino si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento dedicato all’arte contemporanea e alla riflessione collettiva. Sabato 31 gennaio Enzo Nasillo inaugurerà e presenterà la mostra “La Memoria ed il Ricordo nel Presente” presso la FlashArt Gallery di via Borgaro di Michele Giannini. Si tratta di un progetto espositivo organizzato e promosso da Orizzonti Contemporanei, associazione di cui Nasillo è presidente.

Un’esposizione, quella nel quartiere Madonna di Campagna, che punta a intrecciare passato e presente, invitando il pubblico a interrogarsi sul valore della memoria come strumento vivo e attuale, capace di dialogare con le sensibilità contemporanee. I preparativi sono ormai nel pieno fermento e, come sottolinea lo stesso Nasillo su Facebook, "c’è ancora tempo per partecipare all’inaugurazione".

In questi giorni intensi, il presidente di Orizzonti Contemporanei ha anche fatto visita ad Antonio Palmisani, artista e membro storico dell’associazione. Un incontro che assume un significato particolare, considerando il percorso artistico di Palmisani, la cui carriera è in costante crescita e ha già raccolto apprezzamenti e riconoscimenti ben oltre i confini nazionali.

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium