Eventi | 30 gennaio 2026, 16:21

Magia e illusioni sul palco per aiutare le ‘scuoline’ di Cicero Dantas

Domenica al Teatro Incontro di Pinerolo lo spettacolo promosso dall’Avosd

Magia e illusioni sul palco per aiutare le ‘scuoline’ di Cicero Dantas

A Pinerolo arriva un pomeriggio di illusioni, magia e stupore che, ancora una volta, sceglie di mettere il talento degli artisti al servizio di una buona causa, aiutando i bambini che vivono in condizioni di povertà.

‘Lo spettacolo di Magia e Cabaret’ torna per l’ottava volta a Pinerolo. Ideato e condotto da Beppe Brondino, andrà in scena domenica 1° febbraio, alle 16, al ‘Teatro Incontro’ di via Caprilli 31. 

Lo show vede sul palco nelle vesti di presentatrice anche Madame Zorà, artista nota per essere stata, insieme a Brondino, la finalista a ‘Italia’s Got Talent’.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto delle ‘scuoline’ di Cicero Dantas, in Brasile. Si tratta di un’iniziativa ideata a metà degli anni ’90 da suor Angelina, appartenente alle ‘Suore di San Giuseppe di Pinerolo’. ‘Le scuoline’ rappresentano per centinaia di bambini un punto di riferimento fondamentale. Offrono un luogo sicuro dove ricevere educazione di base, partecipare ad attività ricreative e formative e mangiare un pasto completo. Un aiuto concreto per contrastare l’abbandono scolastico e dare ai più piccoli una possibilità di crescita e di riscatto.

Accanto ai conduttori, saliranno sul palco numerosi ospiti: Diego Casale, attore e cabarettista del duo ‘Mammuth’, noto al grande pubblico grazie a Zelig, il Clown Carillon, celebre mimo italiano dal linguaggio poetico e musicale che ha lavorato con il ‘Circo Roncalli’ e il ‘Big Apple Circus’, Mago Tric & Trac con numeri pensati per i più piccoli, Luca Palombella che unisce tecnica illusionistica e narrazione, Il Mago Budiní con la sua ‘valigia di meraviglie’ raccolte in giro per il mondo e infine il Mago Pongo, da anni protagonista di spettacoli di magia e animazione nel Pinerolese. Tra gli ospiti, inoltre, ci sarà la fondatrice delle ‘scuoline’ suor Angelina, che offrirà una breve testimonianza durante lo spettacolo.

L’iniziativa è promossa dall’‘Associazione Volontari Oratorio San Domenico’ (Avosd), da anni impegnata nel sostegno a progetti di sviluppo a Cicero Dantas. L’ingresso sarà libero, con raccolta di offerte volontarie, tutte devolute al progetto solidale brasiliano.

Martina De Mieri

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium