/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2016, 10:00

Pinerolo, “Tra le pieghe della carta - Il mondo lieve e colorato degli Origami”

Alle 20.30 di lunedì 5 dicembre Salone delle Feste del Circolo Sociale.Ingresso gratuito

Pinerolo, “Tra le pieghe della carta - Il mondo lieve e colorato degli Origami”

L'incontro di Punto di partenza di lunedì 5 novembre dalle 20.30 al Circolo Sociale in via del Duomo, 1 a Pinerolo, è dedicato agli origami. I componenti dell'Associazione TOrigami raccontano con immagini e modelli di origami, anche a tema natalizio, questa antica arte di origine orientale e offrono la possibilità di sperimentare la piegatura della carta realizzando oggetti semplici.

Storia, curiosità, teoria e pratica degli origami, anche a tema natalizio, sono gli elementi dell'ultimo appuntamento del 2016 di "Punto di partenza" che riprenderà dalla seconda metà di gennaio. Cosa sono i kusudama? E i senbazuru? A queste e a molte altre domande risponderanno Amerigo di Meo, fondatore, e Simona Gallina, presidente dell'Associazione TOrigami che dal 2011 partecipa a esposizioni, realizza mostre, tiene corsi in scuole, biblioteche e circoscrizioni torinesi per appassionati di origami di tutte le età.

Proseguono dalla seconda metà di gennaio 2017 gli incontri settimanali di Punto di partenza - piccoli spettacoli fuori dagli sche(R)mi realizzati dall'Associazione culturale YOWRAS. Il racconto delle passioni, delle abilità, dell'impegno e delle competenze, sotto forma di piccoli spettacoli, dalla viva voce dei protagonisti.

Il tema è diverso ogni settimana: musica, teatro, fotografia, giornalismo, canzone d'autore, architettura, viaggi in terre lontane sono solo alcuni degli argomenti previsti da un fitto calendario.
Al termine di ciascun incontro, dopo il buffet gentilmente offerto da Bonifanti, al pubblico viene distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti.

TRS Radio www.trsradio.it è media partner di Punto di partenza.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium