/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2017, 14:42

Domenica 28 maggio torna la CorriTorino

La partenza della stracittadina - arrivata all’ottava edizione - è prevista alle 09.30 in Piazza San Carlo, dove è previsto anche l'arrivo, dopo un percorso di 10 chilometri

Domenica 28 maggio torna la CorriTorino

Il 28 maggio, dopo un paio d'anni di assenza, torna CorriTorino. La partenza della stracittadina - arrivata all’ottava edizione - è prevista alle 09.30 in Piazza San Carlo, da lì, per 10 km, la corsa attraverserà i luoghi simboli di Torino - da Via Roma al Parco del Valentino, passando per C.so Vittorio Emanuele e C.so Galileo Ferraris, per concludersi, poi, nella piazza di partenza.

Abbiamo chiamato questa edizione di CorriTorino «tricolore» - racconta Vittorio Calilli, Presidente di CorriTorino a.s.d. - perché i concorrenti indosseranno maglie verdi, bianche e rosse, ricreando per le strade di Torino la bandiera italiana. Vogliamo che la gente venga per divertirsi e passare una domenica di gioia, senza pensare ai problemi e, magari, anche per creare nuove amicizie. Riteniamo che lo sport sia un fattore fondamentale per creare benessere, che in questo periodo sta venendo a mancare”.

Proprio per mantenere quest’aria di giovialità, la corsa è completamente non competitiva ed aperta a qualsiasi tipo di partecipazione. Per i più piccoli (sotto i 14 anni) è prevista, inoltre, la Mini CorriTorino: un percorso di 1.5 km, che colorerà le vie del centro 10 minuti dopo la partenza dei “grandi”. Previsto un percorso  - chiamato CorriTorino Dog - per chi non si vuole partecipare col proprio amico a quattro zampe.

Non si tratta, però, solo di divertimento: parte del ricavato andrà, infatti, all’associazione Pensare Oltre, presieduta dall’Etoile del Teatro Alla Scala Elisabetta Armiato, che si occupa di divulgazione sulle tematiche dell’apprendimento. Per completare la festa saranno disponibili punti di ristoro, spettacoli comici e di magia.

Per tutte le informazioni, visitare il sito dell’Associazione

Salvatore Macheda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium