/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 20 novembre 2018, 17:31

Enrico Boccardo, un torinese alla guida della Coalizione nazionale degli operatori wireless

Il presidente e fondatore di BBBell sarà in carica fino alla primavera del 2019. La CFWA rappresenta 60 aziende con 8500 addetti e un fatturato complessivo di 3 miliardi di euro

Enrico Boccardo, un torinese alla guida della Coalizione nazionale degli operatori wireless

Un torinese alla guida nazionale della Coalizione che riunisce tutti gli operatori wireless. Dopo oltre due anni in carica, Luca Spada passa il testimone a Enrico Boccardo, eletto dal Consiglio Direttivo CFWA all’unanimità.

Il neopresidente Boccardo guiderà la Coalizione del Fixed Wireless Access fino

alla prossima Assemblea Nazionale, che si terrà durante la primavera del 2019.

Luca Spada rimarrà nel Consiglio Direttivo con la carica di Vicepresidente. La

Coalizione del Fixed Wireless Access rappresenta oltre 60 aziende ad

azionariato prevalentemente italiano che impiegano 8500 addetti, con un

fatturato complessivo di oltre 3 miliardi di euro.

Enrico Boccardo è fondatore e Presidente di BBBELL, azienda torinese, che da oltre quindici anni si occupa di servizi a banda ultra-larga sul territorio piemontese e ligure, utilizzando infrastrutture di proprietà: connettività internet, telefonia e servizi avanzati quali videosorveglianza e centralini virtuali.

Attualmente Boccardo è anche membro del Consiglio Direttivo del TOP-IX (Torino Piemonte Internet eXchange) e di AIIP (Associazione Italiana Internet Provider). Dalla nascita di CFWA nell’aprile del 2016 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente.

 “Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con la Coalizione in questi anni - ha detto il presidente uscente, Luca Spada -. La presidenza è stata un’esperienza bellissima, stimolante e avvincente. Resto con grande piacere nel Consiglio Direttivo con la carica di Vicepresidente e sono a disposizione del nuovo Presidente per dare il mio contributo. Sono sicuro che saprà dare nuovo stimolo a tutte le attività”.

Un sentito ringraziamento per quanto fatto finora dal suo predecessore e da tutto lo staff della Coalizione arriva anche dal neo Presidente, Enrico Boccardo, che aggiunge: “Accettando l’incarico ho assunto consapevolezza in merito al grande impegno e alle moltissime mansioni svolte fino a questo momento. Spero di poter raccogliere questa eredità nel migliore dei modi e di poter rafforzare e dare nuovo impulso alla Coalizione a beneficio di tutte le aziende”.

Il nuovo Consiglio Direttivo di CFWA conta anche su un altro vicepresidente, Alessio Murroni, mentre tra i consiglieri ci sono Fabrizio Bonaduce, Ivan Botta, Marco Carboni, Gabriele Conte, Giampaolo Faini, Renato Giacomo Farina, Massimo Mancinelli e Alexander Pushkin".

La Coalizione per il Fixed Wireless Access è impegnata ad abbattere il digital divide, offrendo servizi di collegamento in aree impervie dove manca l'offerta di banda larga e ultra-larga. Grazie agli investimenti privati di questi anni nel settore, sono già state collegate tramite tecnologie FWA ad alta velocità oltre un milione di famiglie italiane che abitano queste aree. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium