Da sempre, organizzare un evento, consente di dare risonanza a manifestazioni, a spettacoli, ad avvenimenti sportivi, sociali, culturali, politici e molto di più. Però per progettarlo in modo professionale servono degli strumenti che ne consentano una corretta gestione. Inoltre occorre
redigere uno schema nel quale individuare il tipo di attività da realizzare, il luogo dove attuarla, le tempistiche, la sicurezza e tutta una serie di altre informazioni necessarie alla sua realizzazione. Ma come velocizzare un evento in modo professionale? Lo abbiamo chiesto a Rossella Bussetti, General manager della società Orion Sky Global LTD, che ha creato insieme ad uno staff di tecnici “EGMS” un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento.
Cosa è capace di fare l'EGMS?
“Questo software consente all'utente, una volta effettuato l’inserimento dei dati, di gestire l'intero evento, controllando accrediti, accomodation, arrivi & partenze, trasporti, rate card, volontari & staff, ticketing, sicurezza e molto altro ancora, riducendo al minimo l’errore umano e aumentando l’affidabilità dei processi”. Le applicazioni del nostro software sono veloci ed efficienti e hanno un’elevata possibilità di espansione e personalizzazione, dato che non sono più composte da moduli rigidi e prestabiliti e soprattutto c'è un costante controllo dei budjet e della gestione”.
Lo può utilizzare chiunque?
“ L'EGMS è un sistema di gestione facile da utilizzare, flessibile, personalizzabile, che minimizza l’errore umano e taglia i costi fino al 40%. Tutto è basato su di un database modulare unificato, che consente l’interoperabilità completa e lo scambio di informazioni attraverso le diverse aree. Un numero ridotto di persone preparate può controllare tutto e gestire degli automatismi che migliorano la qualità dell’evento. Con il supporto di questa tecnologia, la gestione di un evento, sia esso sportivo, istituzionale o aziendale, diventa più veloce e professionale”.